Ospitalità italiana, ecco il bando per 30 imprese siciliane

Torna anche per il 2022 il bando per assegnare il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” a 30 imprese siciliane. Unioncamere Sicilia in collaborazione con Isnart, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico del Programma “Sostegno del Turismo” del Fondo di Perequazione 2019-2020, ha istituito anche per l’anno 2022 l’assegnazione alle imprese ricettive e ristorative della Sicilia che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti previsti, l’attestazione del marchio di qualità. L’iniziativa si pone l’obiettivo di qualificare l’offerta turistica delle imprese italiane in modo da accompagnarle nell’essere sempre più allineate con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche proprie dei territori in cui sono localizzate.

Al rilascio del marchio “Ospitalità Italiana” è associata l’attribuzione di un rating, il cui scopo è di differenziare le strutture su livelli multipli di valutazione in relazione alle seguenti macroaree: Qualità del servizio; Promozione del territorio; Identità; Notorietà. Il rating ottenuto è basato su un valore che varia da un minimo di una “corona” ad un massimo di tre “corone” in funzione del punteggio ottenuto.

Sono ammesse a partecipare alla selezione le strutture operanti nelle province siciliane che esercitino l’attività di alberghi e hotel; B&B; ristoranti, locande e osterie; agriturismi.

La domanda di ammissione scaricabile cliccando qui va inviata entro le ore 12 del 30 marzo 2022 via PEC all’indirizzo unioncameresicilia@pec.unioncameresicilia.it, indicando nell’oggetto “Bando Marchio Ospitalità Italiana”.

Clicca qui per consultare il bando.

editore:

This website uses cookies.