“Nell’ambito dell’evento sul turismo che il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ha organizzato a Brucoli, in provincia di Siracusa, il 7 ottobre, faremo un primo panel con il governo regionale e le associazioni dedicato alla messa a sistema delle potenzialità, per
poi convocare al ministero un tavolo tecnico ‘Sicilia’ con Regione, Comuni, categorie e tutti gli attori della filiera”. Lo ha annunciato la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo in streaming alla celebrazione della Giornata mondiale del Turismo organizzata a Palermo da Travelexpo. Santanchè, dialogando in diretta con l’assessora regionale al Turismo, Elvira Amata, ha, quindi, ribadito: “il governo e il mio ministero, ma parlo anche del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, del ministro dello Sport Andrea Abodi, del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e del ministro delle Imprese Adolfo Urso, siamo al fianco delle imprese siciliane e intendiamo sostenere gli sforzi che si stanno facendo”.
Dal 6 all’8 ottobre a Brucoli, infatti, è in programma l’iniziativa “Italia, le radici della bellezza. Turismo, cultura, sport, enogastronomia”.
“Abbiamo scelto una parte molto bella della Sicilia per parlare di turismo” che “è per noi quello che per altri è il petrolio”, fonte di “occupazione, aumento del Pil e benessere”, ha detto il capogruppo a Montecitorio Tommaso Foti. Per Manlio Messina, vicepresidente vicario di FdI alla Camera, sarà “un evento di alto profilo” pieno di interventi, dibattiti e interviste. L’intervento della titolare del settore, Daniela Santanchè, è in previsto per venerdì 7 ottobre.