Sicilia meta golfistica, nasce consorzio ad hoc

Al Sicily Golf Destination hanno aderito Picciolo, Verdura, Donnafugata, Siracusa, Taormina, Le Saie

Sulla scia del successo del Sicilia Open di golf, l'isola punta sempre più a proporsi come destinazione golfistica sui mercati internazionali. Nasce per questo a Catania il Consorzio "Sicily Golf Destination", nuovo strumento di promo-commercializzazione dell'offerta turistica del territorio a cui hanno aderito i principali circoli della Sicilia: Il Picciolo Golf Club, Donnafugata Golf Resort, Verdura Golf Club Spa e Resort e quelli di prossima apertura, il Siracusa GC, il Taormina Golf Resort e il Golf Club le Saie.
Il consorzio, senza fini di lucro, nasce dalla volontà dei responsabili dei club siciliani di avvalersi di un soggetto unico che coordini la loro attività sportiva, al fine di promuovere il territorio e lo sport del golf con particolare riguardo ai giovani e nel rispetto delle competenze della Federazione Italiana Golf e alla correlata promozione turistica della Regione. Gli obiettivi sono quelli di creare un'offerta integrata per il turista golfista in un territorio che ha quali caratteristiche vincenti come il clima mite che permette di giocare tutto l'anno, le qualità dei propri percorsi e dei resort, uniti a un patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e enogastronomico che pochi possono vantare.
Nei prossimi mesi, il consorzio attuerà iniziative volte a intercettare i tour operator di un mercato sempre più in crescita. "Il golfista nella nostra regione – ha detto il neo presidente Giuseppe Leonardi – potrà disporre di speciali pacchetti di golf & leisure che saranno promossi sul sito internet di prossima apertura, durante i maggiori appuntamenti fieristici internazionali legati al golf e nelle principali competizioni golfistiche nazionali ed internazionali. Il Consorzio sarà un supporto nell'organizzazione degli eventi con il marchio consolidato ‘Sicilian Open' che i nostri campi continueranno ad ospitare con il sostegno della Regione Siciliana".

editore:

This website uses cookies.