Spinella: distretto Isole premia intesa pubblico-privato

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’assessore al Turismo del Comune di Lipari

E' soddisfatta Anna Spinella, assessore al Turismo del Comune di Lipari, per l'inserimento del Distretto Turistico Isole ed Arcipelaghi di Sicilia nella prima fascia dei distretti turistici così come si evince dal decreto pubblicato sulla Gurs n.47 di venerdì 11 novembre.
"Come già ribadito al momento della candidatura – sottolinea l'assessore in una nota inviata a sicilia.travelnostop.com – il ruolo che verrà assegnato al nostro Distretto sarà quello di sostenere ed attivare programmi di sviluppo turistico territoriale, promossi applicando i principi di concertazione, partenariato e sussidiarietà. Un distretto turistico dalla forte identità e quindi ‘unico'. Nonostante il fatto che ogni isola, per ragioni geografiche possa essere considerata un territorio a sè stante ed ognuna abbia proprie specifiche peculiarità, nel loro insieme le Isole della Sicilia, costituiscono un'entità territoriale caratterizzata da elementi socio-economici, servizi, problemi ed esigenze comuni.
Questo importante riconoscimento – aggiunge – premia il lungo lavoro svolto dal partenariato pubblico-privato dei soggetti promotori del distretto turistico Isole ed Arcipelaghi di Sicilia" dei quali il Comune di Lipari è soggetto capofila. Il distretto – conclude – potrà altresì rappresentare un'importante piattaforma di confronto permanente tra pubblico e privato, costituendo una marcia in più nella gestione e nella risoluzione delle varie problematiche ed opportunità di sviluppo delle piccole isole siciliane".  

editore:

This website uses cookies.