L’isolotto di Isola Bella di Taormina apre al pubblico. Da ieri, il museo naturalistico è visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 9 fino a un’ora prima del tramonto. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro e include la visita del Parco archeologico di Naxos. Sarà venduto$ sull’isola e nella biglietteria del parco. “L’istituzione di un biglietto d’ingresso – ha detto l’assessore regionale dei Beni culturali, Sebastiano Missineo presente all’inaugurazione del sito – è l’ennesimo esempio di come sia indispensabile che i nostri beni culturali siano messi in rete tra loro per produrre, accanto a un vantaggio economico per la Regione, un grande ritorno sotto il profilo di una ampia e corretta fruizione”.
“I turisti – spiega Mariacostanza Lentini, direttore del Parco Archeologico di Naxos – potranno accedere solo quindici per volta e compiere un percorso naturalistico che in breve renderemo sempre più interessante. In particolare, proporremo una visita in barca che da Giardini Naxos porti i visitatori fino a Isola Bella”.
Inoltre, per la prima volta al pubblico è visibile anche la villa, articolata in padiglioni mimetizzati con le rocce, i cui lavori di risanamento e restauro sono ormai in via di ultimazione.