“La Sicilia è un mercato dalle grandi potenzialità”: parola di Svetlana Trushnikova, titolare dell’agenzia 5 Sensi che, con il supporto organizzativo del Sicilia Convention Bureau, ha curato il programma del secondo educational tour Sicily meets Russia, in corso fino a domenica 4 giugno con tappe tra la Sicilia orientale e occidentale. 16 i tour operator russi, tra i quali l’agenzia leader di mercato Evroport, che atterrati a Catania lo scorso 28 maggio stanno esplorando in questi giorni i tesori della destinazione tra Catania, Taormina, Palermo e Monreale, con intervalli dedicati a shopping tour e degustazioni gastronomiche.
Un importante momento di business si è tenuto al Saracen Sands Resort di Isola delle Femmine in occasione del workshop b2b tra i 16 TO stranieri e 17 operatori siciliani, rappresentanti strutture ricettive, cantine e location esclusive.
Un’occasione per sviluppare relazioni commerciali volte a promuovere l’offerta turistica siciliana verso il mercato russo, e al contempo apprezzare i lavori di restyling del resort palermitano. Saracen Sands Resort & Congress Centre, partner del Bureau siciliano, ha avviato infatti quest’anno il suo percorso di ristrutturazione con un programma di interventi che si svilupperà nell’arco del prossimo triennio. Il primo lotto dei lavori, realizzati in soli quattro mesi, ha dato al Saracen Sands Resort & Congress Centre un volto nuovo, moderno ed efficiente.
L’educational, dopo la prima edizione dello scorso mese di marzo nella Sicilia orientale, rappresenta un’opportunità preziosa per sviluppare pacchetti di offerta su misura per la domanda turistica russa, invogliata a scegliere la Sicilia come prossima meta turistica grazie ai nuovi voli diretti da Mosca, San Pietroburgo ed Ekaterinburg operati da ben 6 compagnie aeree.