Torrisi al governo: abbia almeno un ultimo scatto d’orgoglio

Il presidente di Federalberghi: basta fiere, servono educational per promuovere la Sicilia

L’importanza della legalità e l’auspicio che la Sicilia diventi una destinazione turistica a 360 gradi. Così Nico Torrisi, vicepresidente Federalberghi Nazionale e presidente Federalberghi Sicilia, intervistato da sicilia.travelnostop.com in occasione del Meeting del Turismo Euro Mediterraneo. “Il percorso alla legalità – ha detto – è quello che vogliamo continuare a sollecitare perché è fondamentale riuscire a garantire le imprese che ogni giorno correttamente fanno il proprio lavoro e i loro dipendenti. Accanto a questo, è fondamentale puntare sulla promozione del territorio: più che alla partecipazione delle fiere, di per sé certe volte inutile se non dannosa, sarebbe auspicabile utilizzare i fondi per fare educational e comunque fare di tutto il territorio siciliano, non solo quelle che sono le eccellenze già note, una destinazione a vocazione più turistica e maggiormente percepita all’estero”.
Nel corso del suo intervento al Mtm, Torrisi aveva chiesto all’attuale governo regionale un ultimo scatto d’orgoglio “per lasciarci qualcosa di bello. Ad esempio, l’assessore al Turismo, Daniele Tranchid,a l’abbiamo conosciuto quando si è insediato. Probabilmente lo rivedremo quando avrà via. Speriamo presto”. “Le ferrovie – ha sottolineato – risalgono alla febbre dell'oro. A Catania serve urgentemente la pista internazionale e nuovi investimenti per gli aeroporti di Trapani e Palermo. Intanto è sorto anche il problema Wind Jet: non avere più una compagnia, non tanto siciliana, quanto low cost su alcune tratte sarà difficile. E infine lo scalo di Comiso: che aspettiamo ad aprirlo?" ha concluso il presidente siciliano di Federalberghi.
 Sui vari temi sollevati da Torrisi il dibattito è aperto. Chiunque può inviare un suo commento o un'opinione sui temi trattati.

editore:

This website uses cookies.