Trentino continua ad attrarre i siciliani: 40 mila arrivi nel 2010

I flussi consolidati anche grazie all’aumento dei voli dall’Isola all’aeroporto di Verona

La Sicilia è la terza regione del sud per numero di presenze in Trentino subito dopo Puglia e Campania. Nel 2010, gli arrivi dalla Sicilia in Trentino sono stati quasi 40 mila con un aumento del 4,8% rispetto al 2009. Col segno positivo anche le presenze che nel 2010 hanno registrano un +1,3% con una permanenza media di 5 giorni e mezzo. L'importanza del mercato siciliano per il Trentino è stata ribadita nel corso di un incontro al Grand Hotel Piazza Borsa di Palermo organizzato da Trentino spa in collaborazione con l'aeroporto di Verona e dedicato ad agenti di viaggio e giornalisti siciliani.
All'incremento di turisti siciliani ha contribuito anche la facilità con cui oggi è possibile raggiungere il territorio soprattutto grazie al ruolo svolto dall'Aeroporto di Verona sul quale operano voli giornalieri da Palermo e Catania operati dalla low cost Wind jet, che lo scorso anno ha trasportato poco meno di 35 mila passeggeri. Da quest'anno, inoltre, a partire dal 3 giugno e fino al 30 settembre Meridiana Fly effettua collegamenti due volte a settimana da Palermo. Il collegamento da Trapani è infine assicurato da Ryanair.
"Un aeroporto in forte crescita – ha detto Sara Biasi, responsabile Ufficio Stampa dell'Aeroporto di Verona – confermato dai dati dei primi quattro mesi del 2011 che con un +17,2% ha registrato la più alta crescita in termini di traffico degli ultimi dieci anni".

editore:

This website uses cookies.