Turisti in calo ad Agrigento, Bondi: progetti assenti

Ma dal Consorzio Valle Templi arriva progetto di marketing territoriale

Basta con le polemiche, piuttosto il vero obiettivo da perseguire è lo sviluppo di progetti che aprano la strada a un vero sviluppo turistico del territorio. Questo il messaggio lanciato dall’assessore ai Beni culturali del Comune di Agrigento, Settimio Biondi nel corso dell’ultima conferenza stampa. Immediata la replica del Consorzio Turistico Valle dei Templi: “gli imprenditori turistici agrigentini stanno già facendo la loro parte perché per troppo tempo hanno atteso la politica ma da questa non accettano più nessuna lezione poiché quelle fino ad ora ascoltate hanno solo portato un disastro all’economia turistica agrigentina”. Il Consorzio concorda comunque con l’assessore nell’affermare che i motivi della crisi vadano rintracciati nella mancanza di strategie mirate allo sviluppo turistico.
E così per dare concretezza alle parole, il Consorzio ha appena presentato un progetto di "marketing territoriale", finanziato, ad oggi, esclusivamente dagli imprenditori fatta eccezione di un contributo di 5mila euro concesso dal commissario straordinario della Provincia Letizia Di Liberti.
Il progetto comprende 10 format televisivi della durata di 35 minuti ciascuno, che andranno in onda su 40 reti televisive nazionali, la realizzazione di un portale web e di un book turistico bilingue, italiano e inglese.
editore:

This website uses cookies.