Le mille risorse della ‘nuvola informatica’: due seminari in Sicilia

Dal cloud computing, la nuvola informatica per archiviare, proteggere e accedere in velocità e da ogni parte del mondo al database della propria azienda, fino al rivoluzionario concetto di “Internet di tutte le cose” (Internet of Everything, acronimo IoE), ovvero la tecnologia applicata alla connessione tra persone, dati, processi e oggetti, e dove anche quelli di uso quotidiano diventano “intelligenti” perché ci forniscono informazioni utili legate alle loro funzioni (es. la sveglia che suona in anticipo in caso di traffico).

Saranno questi i temi di “ImpresaIntelligente2015”, il tour nazionale organizzato da T.net Italia ed Elabora in collaborazione con Cisco e dedicato alla nuova cultura dell’innovazione tecnologica per le aziende private e la pubblica amministrazione che farà tappa anche in Sicilia. Due gli appuntamenti: a Catania martedì 20 gennaio (Centro ZO, alle 15.30) e l’indomani, mercoledì 21 gennaio, a Palermo (Confcooperative Sicilia, alle 15.30).

Tra i testimoni dei vantaggi gestionali delle tecnologie Cloud, anche il Consorzio Plemmirio di Siracusa, tra le decine di aziende italiane che hanno affidato il proprio database aziendale al Cloud Cooperativo che, in un’unica piattaforma virtuale, riunisce un insieme di  tecnologie per archiviare, proteggere e condividere in sicurezza i dati dal web grazie a risorse virtuali di hardware e software.

editore:

This website uses cookies.