Alitalia soddisfatta per trend scali Firenze e Pisa

Per Colaninno il merito è della strategia politica di Enrico Rossi

"Abbiamo sempre creduto che gli aeroporti di Pisa e Firenze rappresentino una infrastruttura importante per una regione straordinariamente importante: quindi il successo di questi 2 aeroporti, al loro connubio, è stato abbastanza facile. È un risultato non dico scontato, ma atteso da parte di Alitalia". Lo ha affermato Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, commentando le performance diffuse dalla compagnia aerea sugli scali di Pisa e Firenze.
Colaninno ha ricordato come i passeggeri che hanno volato Alitalia dall'aeroporto di Firenze siano cresciuti del 99% nel III trimestre passando da 62mila a 123 mila. L'aumento nell'arco dei primi 9 mesi del 2011 è stato del 76%.
"Quanto è stato fatto dal presidente della Toscana, Enrico Rossi, nell'ultimo anno e mezzo è andato nella giusta direzione. Abbiamo trovato – ha concluso Colaninno – nella strategia politica di Enrico Rossi una strategia volta allo sviluppo del territorio e delle infrastrutture".
Le destinazioni che Alitalia serve da Firenze sono Roma, Catania e Amsterdam. Queste ultime sono state inaugurate dalla fine di marzo di questo anno. Per quanto riguarda Pisa, il mese scorso lo scalo ha visto aumentare il traffico passeggeri dell'8% rispetto ad ottobre 2010. Con riferimento all'andamento progressivo annuale, nel mese di ottobre si e' registrato il superamento dei 4 milioni di passeggeri, per un totale di 4.007.153 passeggeri transitati nel periodo 1 gennaio 2011 – 31 ottobre 2011, corrispondenti a una crescita dell'11,0% rispetto allo stesso periodo del 2010. Secondo i dati di Assaeroporti, riferiti al periodo gennaio-settembre 2011, l'aeroporto Galilei di Pisa mantiene un tasso di crescita (+11,4%) superiore a quello della media nazionale (+7,6%).

editore:

This website uses cookies.