Scalo Firenze, completato 1° lotto ampliamento Terminal

Marinò: il terminal è capiente e può supportare un certo numero di passeggeri

“Il terminal è finalmente adeguato a quello che Firenze deve avere”. Con queste parole Biagio Marinò, ad di Adf, ha presentato l’ampliamento a 300 mq dell’area arrivi extra Schengen all’aeroporto di Firenze. 
“Ora il terminal è capiente e può supportare un certo numero di passeggeri – ha spiegato -adesso bisogna decidere velocemente sulla pista, perché fra quando si decide e quando si realizza passano come minimo 3 anni”.
L’area extra Schengen, che si arricchisce di ulteriori 150 mq, fa parte del nuovo terminal dotato di 7.000 mq per le aree partenze, arrivi, check-in, area trattamento bagagli ed aree commerciali in aggiunta ai 7.500 già disponibili. I circa 2mila mq di spazi antistanti il terminal, finora utilizzati per le attività di cantiere, sono ora disponibili per il parcheggio a breve sosta, la cui capienza cresce di 100 posti, con un raddoppio della disponibilità.
Inoltre, grazie a un’intesa tra Provincia di Firenze e aeroporto gli ambienti ex sala check-in e la nuova area arrivi sono arricchiti, fino a fine maggio, dall’esposizione di alcune opere dello scultore tedesco Gunther Stilling, come anteprima della mostra che dal 2 al 28 maggio si terrà a Palazzo Medici Riccardi.

editore:

This website uses cookies.