Scalo Pisa, passeggeri in aumento ma utili in calo

È in continua crescita il traffico passeggeri dell'aeroporto 'Galilei' di Pisa che nel primo bimestre dell'anno ha fatto registrare un incremento dell'1,8% dei transiti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A rivelarlo una nota di Sat, società di gestione dello scalo pisano, dopo l'approvazione da parte del CdA del bilancio consolidato al 31 dicembre, dal quale risultano però dimezzati gli utili: 2,69 attuali contro i 6,32 dell'anno precedente.   
”I risultati del 2013 – ha spiegato Gina Giani, ad di Sat – si confrontano con quelli record registrati nel 2012 e risentono di eventi che hanno impattato su tutto il settore del trasporto aereo. Le performance dell'esercizio sono in linea con le attese e i dati di traffico del nostro aeroporto hanno registrato un andamento superiore a quello del sistema aeroportuale italiano”.
In flessione dell'1,4% anche i ricavi consolidati (69,5 milioni di euro) ma risultano in controtendenza quelli del settore 'Food' che nel 2013 hanno raggiunto i 2,26 milioni di euro.
”Tuttavia – spiega Sat – la posizione finanziaria netta registra un miglioramento e la solidità della struttura finanziaria della società è confermata dal rapporto Debt/Equity pari a 0,11”. Infine, Sat dà conto che nell'esercizio in corso è subentrato il nuovo partner industriale Corporacion America che ha rilevato le quote in mano ai privati impossessandosi del 27,392% del capitale sociale in conseguenza della quale sono stati nominati per cooptazione i nuovi consiglieri d'amministrazione in rappresentanza della multinazionale argentina, Paolo Angius, Martin Francisco Antranik Eurnekian, Roberto Naldi e Ana Cristina Schirinian, al posto dei consiglieri che rappresentavano i soci privati che hanno ceduto le loro partecipazioni.

editore:

This website uses cookies.