Toscana Aeroporti, Carrai eletto presidente CdA

Marco Carrai, presidente di Aeroporto di Firenze, è stato eletto nel CdA di Toscana Aeroporti, nuova società nata dalla fusione di Adf e Sat, e avrà la carica di presidente. 

A stabilirlo l’assemblea degli azionisti riunitasi in sede ordinaria e straordinaria, e a cui ha fatto seguito la prima seduta del nuovo CdA.
Gina Giani, ad uscente di Sat, ricoprirà lo stesso ruolo in Toscana Aeroporti.

Sono stati nominati vicepresidenti Pierfrancesco Pacini (Cciaa di Pisa) e Roberto Naldi (Corporacion America Italia), quest’ultimo con la delega alle strategie. Vittorio Fanti, ad di Adf, ha ricevuto la delega ai progetti speciali.

Inoltre, è stato nominato un comitato esecutivo formato da Carrai, Giani, Pacini, Naldi, Fanti, Martin Eurnekian e Jacopo Mazzei.

Il CdA è completato da Elisabetta Fabri, Saverio Panerai, Ana Cristina Schirinian, Stefano Bottai, Giovanni Battista Bonadio, Angela Nobile, Leonardo Bassilichi, Anna Girello.

L’assemblea, si legge in una nota di Toscana Aeroporti, ha deliberato in merito all’esercizio, nei confronti del cessato presidente di Sat Costantino Cavallaro, di un’azione di responsabilità fondata sull’inadempimento derivante dalla mancata sottoscrizione del verbale dell’assemblea degli azionisti del 30 luglio 2014.

editore:

This website uses cookies.