A febbraio nuovo The Social Hub a Firenze con 550 camere

Sarà inaugurata l’1 febbraio la nuova sede di viale Belfiore a Firenze di The Social Hub, che si affianca all’altra struttura fiorentina del gruppo in viale Spartaco Lavagnini. L’edificio, progetto firmato dai fiorentini Architetti Natalini, si sviluppa su 9 piani, di cui quattro interrati. Sarà naturalmente anche hotel, si sottolinea in una nota, con 550 camere per soggiorni di una notte come per un anno intero, così come alcune camere con cucina a disposizione per professionisti e viaggiatori che vogliono soggiornare fino a 10 mesi nella struttura.

Al piano terra un’ampia strada commerciale – con negozi, bar e ristoranti e nuovi spazi di aggregazione fruibili anche dai viaggiatori della futura stazione Av Firenze Belfiore – e un giardino di quartiere. Sul tetto, una terrazza di 7000 metri quadri, più grande di piazza della Repubblica nel centro storico, con aree verdi aperte al pubblico. Sul terrazzo anche una piscina lunga 50 metri. I due livelli saranno collegati da una grande scala monumentale, situata nella nuova strada commerciale aperta alla città, sormontata da un arco con la scritta ‘Come as you are’.

The Social Hub Belfiore ospiterà anche uno dei più grandi coworking della Toscana con 500 postazioni, in abbonamento. Grazie ad ampi spazi per eventi e iniziative, ospiterà simposi, lezioni, dibattiti. Inoltre verranno organizzate più di 600 attività ed eventi all’anno. Per rendere ancora più accessibile la struttura da parte dei fiorentini l’hub di Belfiore previsto un progetto pilota di abbonamento che darà accesso a servizi, spazi ed opportunità di formazione e connessione. A partire da 99 euro al mese sarà possibile, in aggiunta a quanto sarà aperto al pubblico, avere l’accesso illimitato alla piscina e ad altre aree solo accessibili a ospiti e membri, alla palestra aperta 24 ore, al coworking, e a molti altri spazi ed eventi dedicati alla comunità, come i corsi di alta formazione. Con l’apertura dell’hub è prevista l’assunzione di 55 dipendenti.

editore:

This website uses cookies.