Diego Cusin è stato nominato Operations Manager Food & Beverage di Rosewood Castiglion del Bosco, resort situato a Montalcino, in Toscana.
Dopo una lunga esperienza nel settore Food & Beverage, Diego Cusin entra a far parte del team Rosewood Castiglion del Bosco, assumendo la responsabilità della conduzione e pianificazione di tutti i servizi di ristorazione del resort, dai 2 ristoranti Campo del Drago e Osteria La Canonica, alle attività di room service e ristorazione relative alle 23 suite e alle 11 Ville.
La sua più recente esperienza come Food & Beverage Operations Manager è stata all’HotelBadrutt’s Palace 5*L a St. Moritz, dove ha creato il nuovo concept gastronomico IGNIV del ristorante (1 stella Michelin).
Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Food & Beverage Manager all’Hotel Hassler 5*L di Roma, al Baglioni Hotel London 5*L, all’ Hotel Eden Roc 5*L a Punta Cana. È stato inoltre Food & Beverage Assistant all’Hotel Caruso di Ravello, by Orient Express Hotels 5*L e all’Hotel Terme di Saturnia 5*L oltre che 1° Maitre d’Hotel all’Hotel Caruso di Ravello e all’Hotel Green Park Resort 5*L, tra gli incarichi più significativi.
Diego Cusin, ha conseguito nel 2016 il Master in Hospitality Management basato su Revenue e Finance, nel 2007 il certificato di Sommelier AIS Salerno, nel 2002 la qualifica NVQ 3rd Level Hotel Management presso l’Henley College nel 1997 il diploma al Catering Management School di Adria.
Rosewood Castiglion del Bosco, che ha inaugurato la stagione 2018 lo scorso 29 marzo (mentre le 11 Ville del resort sono rimaste sempre aperte anche durante il periodo invernale) è la seconda proprietà in Europa gestita da Rosewood Hotels & Resorts, una collezione di hotel di lusso che include nel suo portfolio strutture classiche e contemporanee, tra cui nuovi classici come Rosewood London e l’Hôtel de Crillon, A Rosewood Hotel, riaperto a Parigi il 5 luglio 2017 dopo un’importante opera di restauro durata quattro anni.