Oltre 65 mila spettatori e più di 600 mila euro al botteghino: questi i numeri record del film ‘Firenze e gli Uffizi 3D/4K’, prodotto da Sky 3D realizzata in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Mibact e del Comune di Firenze e con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Il documentario ha ottenuto più del 20% di share nei primi due giorni battendo il colosso ‘Spectre’ della saga di 007, alla sua prima in Italia del 5 novembre.
Ad un anno dall’uscita di ‘Musei Vaticani 3D’, viene incassato un altro grande successo per il cinema dedicato all’arte italiana. Proprio grazie a questo grande successo è stato deciso dalla casa di distribuzione Nexodigital di riproporre la proiezione l’1 e il 2 dicembre, in sale ancora da scoprire.
Il film verrà poi distribuito in oltre 60 paesi tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Scandinavia, USA, Canada, Colombia, Messico, Perù, Cile, Corea, Giappone, Australia, Nuova Zelanda. Il film approderà su Sky a gennaio.