Galleria Accademia, pubblicato il bando per affidamento servizi

È stata pubblicata la gara per l’affidamento in concessione dei servizi museali della Galleria dell’Accademia di Firenze e del Museo San Marco a Firenze. Nata dalla collaborazione tra gli uffici del ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Consip Spa, avviata già nel 2015, la gara arriva finalmente a compimento dopo ben 22 anni e qualche tentativo non andato a segno, grazie anche ai team di lavoro creati appositamente all’interno dei Musei.
“La pubblicazione della gara – dice Cecilie Hollberg, direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze – è motivo di grande soddisfazione perché la nostra Galleria è stata la prima, insieme al Museo di San Marco, ad avviare la procedura nella città di Firenze e tra i primi, in Italia, a pubblicare una gara onnicomprensiva dei servizi aggiuntivi a livello nazionale”.
La gara avrà per oggetto l’appalto dei servizi di assistenza culturale ai visitatori che, attualmente, vengono svolti in proroga rispetto alla scadenza della precedente concessione. L’obiettivo è quello di procedere ad un nuovo affidamento di tali servizi, attraverso meccanismi di gara trasparenti e concorrenziali e nel pieno rispetto della normativa europea, consentendo una gestione più efficiente che supporti i progetti di valorizzazione dei beni culturali. Tutte le informazioni per partecipare si possono trovare nella sezione ‘Bandi di gara’ del sito www.consip.it.

editore:

This website uses cookies.