Siena, Palazzo Pubblico apre le sue stanze segrete

Occasione per ammirare capolavori normalmente non accessibili

In occasione della X edizione del Trekking Urbano, il Palazzo Pubbico di Siena aprirà al pubblico  le sue ‘stanze segrete’. Sabato 26, domenica 27 ottobre e sabato 2 e domenica 3 novembre si invitano i visitatori a intraprendere un viaggio nell’arte, alla scoperta di capolavori che normalmente non sono accessibili in quanto parte degli arredi degli uffici comunali. Un’opportunità straordinaria per osservare i luoghi di uno dei palazzi più celebrati del medioevo europeo.
“Abbiamo deciso di aprire al pubblico le stanze in cui ogni giorno si svolgono le funzioni amministrative – spiega Sonia Pallai, assessore al Turismo del Comune di Siena – perché siamo fortunati ad operare in ambienti che contengono tanti capolavori. Per la prima volta, abbiamo fatto in modo da permettere  sia ai cittadini e che agli ospiti in visita a Siena, di ammirare con occhi nuovi i tesori che rendono unico il palazzo che è la casa di tutti i senesi”.
Così, il Palazzo Comunale, celebre nel mondo per il ciclo lorenzettiano di affreschi con le Allegorie del Buono e Cattivo Governo, o per la Maestà di Simone Martini, rivela per questa occasione al pubblico sei ‘stanze segrete’ e due atri.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0577.286300, e-mail: sienastanzesegrete@operalaboratori.com.

editore:

This website uses cookies.