Più voli da Pisa per New York. Con l’orario estivo 2008, infatti, alla luce dei risultati più che positivi raggiunti finora, passeranno da quattro a cinque a settimana i collegamenti tra l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa e la Grande Mela.
“Offrendo l’unico collegamento diretto tra la Toscana e gli Stati Uniti – sottolinea Patrizia Ribaga, sales manager per Delta Air Lines in Italia – abbiamo rilevato una forte domanda sia per viaggi di piacere che d’affari, sia da parte dei passeggeri americani che di quelli italiani. Il collegamento ha già raggiunto un fattore di carico che si attesta quasi all’80%, e rappresenta un incentivo alla crescita turistica e commerciale della regione: il 70% dei nostri passeggeri è infatti di nazionalità americana”. Pier Giorgio Ballini, amministratore delegato SAT, “la decisione di Delta di incrementare il servizio a partire dall’aprile 2008 è la migliore conferma del successo del volo Pisa-New York e della capacità dell’Aeroporto Galilei di essere il “Gateway“ della Toscana anche per voli intercontinentali”.
Quello dall’aeroporto pisano, inaugurato il 1 giugno 2007, è l’unico volo non stop dalla Toscana per gli Stati Uniti. Da New York Delta offre fino a 40 coincidenze al giorno per chi intendesse proseguire il proprio viaggio verso altri aeroporti negli Stati Uniti.
Il volo Pisa-New York parte alle 13.35 da Pisa e arriva alle 17.05 all’aeroporto JFK. Il volo di ritorno parte da New York alle 20.10 e atterra a Pisa alle 10:55 del giorno dopo. Il tipo di aeromobile utilizzato è un Boeing 767-300ER da 214 posti e due classi di servizio.