Scalo Pisa, ad ottobre arriverà China Eastern

Dal prossimo ottobre la compagnia aerea China Eastern potrebbe atterrare all'aeroporto di Pisa. Ad annunciarlo Gina Giani, ad  di Sat, e Marco Filippeschi, sindaco di Pisa.
La trattativa per il volo diretto Pisa-Shanghai, portata avanti direttamente anche dalla Regione Toscana, prosegue e la principale compagnia aerea cinese potrebbe scegliere lo scalo toscano per avviare un collegamento turistico. L'obiettivo di China Eastern è creare un ponte con la Toscana per un turismo di fascia molto alta.
“Si tratta di un flusso turistico – ha spiegato Filippeschi – numericamente esiguo ma economicamente di enorme rilievo che sarebbe importantissimo per una città di piccole dimensioni come la nostra e dovremo prepararci al meglio per saperlo accogliere, una fascia di turismo molto alta della quale beneficerebbe l'intera regione e non solo Pisa. Sta a noi, ora, riuscire a battere la concorrenza: ai tempi dell'Expo di Shanghai tutti gli aeroporti regionali italiani volevano un volo diretto con la Cina, poi si sono addormentati. Solo noi siamo rimasti vigili e vogliamo sfruttare questo vantaggio”.

editore:

This website uses cookies.