Con Volotea alla volta di Tolosa dal Galilei di Pisa

Nei giorni scorsi è decollato dal Galileo Galilei di Pisa il nuovo volo internazionale per Tolosa operato da Volotea. Il collegamento è operato con 2 frequenze settimanali, il giovedì e la domenica. Inoltre, il vettore ha già riattivato anche il collegamento alla volta di Bordeaux (operativo dal 5 aprile) con 2 frequenze settimanali (mercoledì, domenica), mentre dovrà attendere ancora qualche giorno per Nantes e Palma di Maiorca, le cui ripartenze sono in calendario per il 19 aprile con 2 frequenze settimanali (giovedì, domenica) e 27 giugno con 2 frequenze settimanali (mercoledì, domenica).

“Dopo il successo dell’estate scorsa, siamo felici di ritornare a volare da Pisa – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – Con la novità di Tolosa, salgono a 3 le destinazioni francesi raggiungibili dal Galileo Galilei con i nostri voli comodi e sempre diretti: per la prossima estate, i passeggeri potranno scegliere se volare verso Bordeaux, alla scoperta della regione di uno dei vini più famosi al mondo, verso Nantes, per visitare la Valle delle Loira, oppure alla volta di Tolosa, la ‘Città Rosa’, ricca di fascino e storia. Da giugno riparte il collegamento con le isole Baleari, con Palma di Maiorca”.

Per supportare il territorio e dare visibilità alle bellezze artistiche locali, la low-cost, lo scalo pisano e la Cciaa di Pisa hanno unito le forze, organizzando un media trip che ha permesso, ad alcuni giornalisti francesi di Tolosa, di visitare le Terre di Pisa.

“Con questo media trip – afferma Valter Tamburini, presidente della Cciaa di Pisa – puntiamo ad accrescere oltralpe la conoscenza delle ‘Terre di Pisa’: una destinazione turistica sulla quale stiamo lavorando da oltre un anno assieme a 300 imprese, alle amministrazioni locali e alle associazioni di categoria. Nei quattro giorni di permanenza, i giornalisti francesi hanno avuto modo di fare un’esperienza a tutto tondo dalla città di Pisa ai Borghi più segreti vivendone le diverse sfaccettature fatte di arte, cultura e vita all’aria aperta, senza perdere l’occasione di gustarne i sapori più veri come il tartufo, l’olio, il vino, i salumi ed i formaggi. Si tratta di un’azione importante non solo perché la Francia è il terzo paese di provenienza dei nostri turisti, ma anche perché è stata realizzata facendo sinergia con un’infrastruttura fondamentale per il turismo come l’Aeroporto Galilei”.

Per Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, “consolidare il rapporto con Volotea rappresenta per tutti un grande successo sia in termini di outgoing che di incoming. Tolosa è l’ennesima meta che si aggiunge al portafoglio delle destinazioni di Toscana Aeroporti: ringraziamo Volotea, convinti che il nostro rapporto non potrà che rafforzarsi sempre di più”. www.volotea.com

editore:

This website uses cookies.