2015 di successi per il Firenze Convention & Visitors Bureau

Firenze Convention & Visitors Bureau ha presentato a Soci e partner i risultati del 2015. Un 2015 di grandi risultati in tutti i settori di attività del Convention Bureau che quest’anno ha portato il numero dei Soci a quasi 200.

Tra le novità la partnership con il Comune di Firenze che ha scelto il progetto di FCVB per la promozione turistica della destinazione e per lo sviluppo di nuovo business nel settore del wedding internazionale e del turismo leisure.

Carlotta Ferrari, direttore del FCVB, ha illustrato i risultati dell’attività svolta: 48 candidature presentate, oltre 300 richieste per eventi gestite di cui 118 confermati, un fatturato di oltre 1milione di euro tramite il portale di prenotazione alberghiera dedicato ai congressi.

Sul piano della promozione internazionale, FCVB ha partecipato nel 2015 a 20 appuntamenti tra fiere e sales mission per un totale di oltre 600 buyer e potenziali clienti incontrati e ha organizzato 3 Fam Trip dedicati sia alle associazioni che al corporate. Uno di questi fam trip è stato organizzato per la prima volta nell’area del Mugello dove il main sponsor del Convention Bureau, Barberino Designer Outlet, ha dato un importante supporto nell’organizzazione.

Rinnovata la partnership con Firenze Fiera con cui FCVB collabora sia all’elaborazione delle candidature sia alla pianificazione del piano promozionale e del business development.

Altra novità del 2015 è stata l’apertura della divisione Tuscany for weddings, attualmente impegnata nel coordinamento del Congresso Mondiale dei wedding planners, vinto dal Convetion Bureau, che si volgerà ad aprile 2016 e porterà in città oltre 300 specialisti del settore e opinion leader del mercato dei matrimoni.

Si è parlato poi della trasformazione del Convention Bureau in Visitors e quindi dell’apertura al turismo leisure, operazione che ha già dato i primi frutti in questa fine anno con la partecipazione alla fiera BTO (Buy Tourism Online). Tra le attività della divisione leisure, il progetto più ambizioso è quello della creazione di un portale dedicato a cittadini e turisti come contenitore per la vendita di tutta l’offerta turistica fiorentina che sarà sviluppato nel corso del 2016 con il coordinamento del neo vicepresidente Lara Fantoni.

Infine, grazie al grande sviluppo del business e con l’apertura delle nuove divisioni, il 2015 ha portato al Convention Bureau anche un’altra grande novità: una nuova sede (Piazza degli Aldobrandini 8 a Firenze) dove tutto lo staff si sta in questi giorni trasferendo e che sarà operativa dai primi giorni di gennaio 2016.

www.florencecongressbooking.com 

www.conventionbureau.it 

editore:

This website uses cookies.