A Firenze un meeting sul ruolo delle regioni nel Mice

L’incontro è organizzato da Delegazione Toscana Umbria Marche di Federcongressi&Eventi

Giovedì 23 febbraio presso il Palazzo degli Affari di Firenze, si svolgerà il meeting 'Il ruolo delle regioni nello scenario del MICE italiano', organizzato dalla delegazione regionale Toscana Umbria Marche di Federcongressi&Eventi. All'incontro si discuterà di tutte le novità derivanti dall’accordo MICE stipulato il 17 febbraio durante la Bit di Milano da Caterina Cittadino, capo dipartimento settore turismo Presidenza Consiglio dei Ministri, per conto del ministro di Piero Gnudi, e da Cristina Scaletti, assessore al turismo della Regione Toscana, capofila del progetto che coinvolge altre 7 Regioni: Emilia Romagna, Veneto, Valle d’Aosta, Puglia, Campania, Sicilia, Friuli Venezia Giulia e la Provincia Autonoma di Trento.
Il progetto è volto ad incentivare la competitività dell’Italia nel settore MICE e promuovere il 'Marchio Italia' sul fronte internazionale attraverso un programma di modernizzazione per il sistema dell’offerta congressuale italiana.
L'evento sarà l'occasione per siglare l'ingresso delle regioni di Marche e Umbria, già parte della Delegazione di Federcongressi&Eventi, nel progetto MICE.
“Siamo molto lieti di ospitare un evento di questa portata – afferma Carlotta Ferrari, coordinatrice Delegazione Toscana Marche Umbria e direttrice Firenze Convention Bureau – sia per il livello dei relatori che per l’attualità ed importanza dei temi trattati. Noi crediamo estremamente nel gioco di squadra, come filiera e come professionisti, e siamo onorati di poterne presentare il 23 febbraio uno dei massimi esempi nella nostra industria”. L'appuntamento è in programma dalle 14 alle 18.30. 

editore:

This website uses cookies.