Fcb pronto per il 2016 sigla partnership con Intesa Sanpaolo

In occasione dell’ultima assemblea dei soci, il Firenze Convention & Visitors Bureau ha presentato le novità e il progetti per il 2016 tra cui la nuova partnership con Banca CR Firenze.

Dopo un 2015 di successi e di numeri record, il 2016 si prospetta ricco di novità e di attività a patire dalla partecipazione a numerosi eventi internazionali verso nuovi mercati come quello americano e quello indiano dove FCVB presenterà la destinazione Firenze per acquisire eventi, congressi ma anche matrimoni internazionali grazie alla nuova business unit dedicata al wedding.

Inoltre, tra le attività di promozione, FCVB ha messo in calendario 3 fam trip: uno dedicato alle aziende corporate nazionali e due dedicati al MICE internazionale dove i quasi 100 buyers invitati visiteranno Firenze e la zona del Mugello per scoprire i vantaggi di scegliere Firenze per organizzare i propri eventi.

Tra le novità più importanti del 2016 è stata presentata la partnership con il Gruppo Intesa Sanpaolo – Banca CR Firenze che sosterrà numerose attività di FCVB.

La collaborazione tra Firenze Convention & Visitors Bureau e Banca CR Firenze consentirà alle principali aziende del settore di poter ricevere non solo supporto di carattere finanziario per le operazioni di gestione corrente, ma soprattutto la competenza specialistica nel comparto turistico–alberghiero offerta dal Gruppo Intesa Sanpaolo grazie a Mediocredito Italiano.

“Aver stretto un accordo con un gruppo bancario così ben radicato e legato al territorio fiorentino è un importante riconoscimento del nostro lavoro e della nostra mission e segue in maniera coerente la recente partnership con il Comune di Firenze che ci ha reso i soggetti ufficiali per la promo commercializzazione della città nel mondo”, ha detto Carlotta Ferrari, direttore di Firenze Convention & Visitors Bureau.

In sede di assemblea sono stati anche approvati i cambiamenti al regolamento che interessano i nuovi criteri di adesione per i Soci, che ormai sono quasi 200, e la definizione di nuove categorie che consentiranno al Convention Bureau di rappresentare al meglio tutta l’offerta turistica del territorio.

Infine, in seguito al rinnovo dell’accordo con Firenze Fiera, Firenze Convention & Visitors Bureau assume la delega ufficiale per la promozione e si rafforza la collaborazione tra le due società per lo sviluppo del business delevopment. 

editore:

This website uses cookies.