Grazie al progetto ‘Destination Florence’, Firenze Convention and Visitors Bureau ha firmato un accordo con FICO – Eataly World per incentivare la promozione reciproca e delle eccellenze turistiche ed enogastronomiche dei territori.
“L’apertura di Fico a Bologna è un’occasione importante per il turismo fiorentino. A fronte della promozione che verrà fatta all’interno della grande fabbrica italiana contadina della destinazione Firenze, noi faremo sinergia col parco promuovendo visite dedicate da svolgersi anche in giornata grazie alla vicinanza delle nostre destinazioni. offriamo così l’occasione per allungare la permanenza dei turisti nella nostra città con proposte da abbinare all’offerta culturale Fiorentina e con collegamenti dedicati”, ha detto Anna Paola Concia, assessora al Turismo e Marketing territoriale del Comune di Firenze.
L’accordo consentirà a Firenze e FICO una promozione reciproca che passerà anche sui rispettivi canali online, dando ai turisti la duplice possibilità di visitare il Parco agroalimentare più grande del mondo e di acquistare le esperienze su www.eatalyworld.it, o di prenotare le attività in terra toscana attraverso il portale destinationflorence.com, ideato e realizzato da FCVB in partnership con il Comune di Firenze. All’interno del parco saranno presenti alcune delle eccellenze enogastronomiche fiorentine e toscane che rappresenteranno la destinazione.
Anche sul portale destinationflorence.com sarà possibile trovare informazioni su FICO e su come raggiungere il parco con un tour giornalieri.
“L’apertura del parco FICO è un’opportunità imperdibile soprattutto per una destinazione come la nostra che dista da Bologna solo 37 minuti di treno. La collaborazione tra destinationflorence e FICO Eataly World porterà certamente ottimi frutti in termini di visibilità e di promozione dei territori e delle eccellenze turistiche”, ha detto Carlotta Ferrari, direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau.
“FICO lavora per l’Italia e la vuole raccontare in tutta la sua meravigliosa peculiarità. Da nord a sud sono innumerevoli i luoghi e i prodotti italiani che ogni persona dovrebbe conoscere. Firenze e il territorio toscano sono assolutamente tra questi. Siamo orgogliosi di essere finestra e volano per i viaggiatori del mondo. FICO deve incuriosire! E quando i visitatori escono dalla nostra Fabbrica Italiana Contadina devono avere il desiderio di conoscere Firenze, la Toscana e tutta l’Italia”, ha Tiziana Primori, ad di FICO.