Firenze punta sulle digital PR per la promozione della città

Firenze Convention and Visitors Bureau raccoglie i risultati delle proprie strategie di social e web marketing. In occasione della presentazione della nuova terrazza B_Roof del Socio Grand Hotel Baglioni di Firenze, FCVB ha dato il suo supporto all’evento invitando influencer e giornalisti che hanno postato e twittato le foto della serata assicurandone un grande successo mediatico.

I contatti invitati da FCVB hanno contribuito infatti al successo dell’iniziativa dandone ampia visibilità sui canali social come instagram, facebook e twitter, grazie alla partecipazione di molti influencer tra cui The Florentine, magazine online e rivista in lingua inglese molto rinomata a Firenze, Georgette Jupe, in arte girlinflorence, la travel blogger Alexandra Korey di ArtTrav, Cristina Ferro nota blogger, stylist e personal shopper, ma anche di Igers Toscana con la presenza del digital designer Antonio Ficai.
Questi risultati confermano l’importanza che hanno le strategie di comunicazione e i rapporti con stampa e influencer che FCVB porta avanti per garantire alla destinazione e ai propri soci la più ampia visibilità online ed offline.
Oltre alle classiche attività di comunicazione, FCVB da sempre lavora attivamente nel mondo del web marketing e dei social network. Ha infatti all’attivo 3 profili facebook e 3 profili Instagram, 2 profili Twitter e 1 profilo LinkedIn contando oltre 26.000 follower totali, fidelizzati e targettizzati. L’obiettivo è valorizzare la destinazione Firenze non solo attraverso la stampa tradizionale ma anche grazie ai rapporti con opinion leader del digitale puntando sul grande potenziale delle digital PR potendo offrire così ai propri soci numerosi vantaggi e servizi in materia di comunicazione.
Le strategie di web e social marketing sono state implementate e diversificate soprattutto recentemente anche a sostegno del nuovo progetto dedicato al turismo leisure, Destination Florence, sviluppato in partnership con il Comune di Firenze.
Il Progetto Destination Florence, presentato ad inizio anno, prevede anche la realizzazione di un importante strumento: il portale destinationflorence.com, la piattaforma ufficiale della città che consente di commercializzare l’offerta turistica di Firenze e che rappresenta un elemento strategico nel piano di comunicazione e marketing territoriale del convention bureau. I rapporti con inlfuencer e giornalisti della stampa internazionale saranno rafforzati e ampliati anche grazie ad un press trip dedicato proprio alla presentazione di destinationflorence che sarà organizzato da FCVB e a cui saranno invitati importanti nomi del giornalismo internazionale di settore e blogger da tutto il mondo.

editore:

This website uses cookies.