Il 16 e il 17 novembre si terrà a Chianciano Terme l’edizione 2023 di Emt – European medical tourism event, durante il quale si incontrano domanda e offerta del turismo medicale e termale sanitario. Alla due giorni si sono dati appuntamento gli stakeholder internazionali del turismo medico e termale: 150 buyers provenienti da Stati Uniti, Asia, Africa Europa, in particolar modo dall’Europa del nord e dell’est.
L’evento è organizzato da BookingsMed con il contributo del Comune di Chianciano Terme, con il patrocinio di Federterme, Enit, dell’Associazione italiana Agenti di viaggio e della Federazione nazionale Parafarmacie italiane. L’evento si svolgerà al Parco Fucoli di Chianciano Terme, al Palamontepaschi e al nuovo edificio Meet @Chianciano. Nel pomeriggio si terrà una serie di incontri business to business finalizzati alla stipula di contratti di incoming e outgoing.
“La città di Chianciano Terme è più che orgogliosa di ospitare un evento così importante – afferma il sindaco Andrea Marchetti – La nostra città è un tempio della salute: migliaia di anni fa vi erano gli antichi etruschi, e poi gli antichi romani, che trascorrevano gran parte del loro tempo vicino a queste sorgenti curative di acque calde. Il nostro obiettivo è riportare un modello integrato di benessere sui tavoli internazionali e ufficiali: è giunto il momento di smettere di pensare alle terapie come unica soluzione, ma di lavorare sempre di più sulla prevenzione, su stili di vita sani e scelte sane, sia naturali che basate sull’evidenza medica, come siamo soliti fare a Chianciano Terme, nel bel mezzo della Toscana”.