A Firenze la 4^ tappa di ‘ING Challenge – Join the start-up tour’

Domani, mercoledì 28 ottobre, presso l’Aula D15/005 dell’Università degli Studi di Firenze esperti in materia e imprenditori digitali parleranno di turismo e innovazione, in un contesto di confronto e testimonianza diretta

Dalle 15 alle 18.30, infatti, è in programma la 4^ tappa del tour di ‘ING Challenge – Join the start-up tour’, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H- FARM, che avrà durata fino al 2020.

Durante la giornata saranno approfondite le opportunità della rivoluzione digitale nel turismo, sia dal punto di vista dei consumatori che delle aziende del settore.

Focus sui nuovi trend nell’industria del turismo e il ruolo del mobile e-commerce per delineare una strategia imprenditoriale vincente.

Se si pensa che, solo nel 2014, le persone che hanno viaggiato sono state circa 1 miliardo, è evidente quanto l’Industria del turismo sia fondamentale per lo sviluppo economico mondiale e soprattutto europeo. L’Europa, infatti, si conferma l’area più visitata del mondo, toccando la quota di circa 580 milioni di arrivi solo nel 2014, anno in cui l’Italia si è aggiudicata il quinto posto nella classifica degli stati più visitati.

Ecco alcuni dei focus della tappa fiorentina di ING Challenge – Join the start-up tour: ‘Esperienze autentiche e straordinarie’; ‘Fai da te’; ‘Social tourism & City branding’.

Al termine dell’incontro, i ragazzi avranno la possibilità di presentare i propri progetti all’interno del format ‘Spritz your Pitch’, contest per le idee imprenditoriali che vedrà vincitore chi combinerà in modo ottimale il Made in Italy come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa.

La 4^ tappa del tour di ING Challenge inizierà con il saluto di benvenuto da parte di Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank Italia e di Benedetto Linguerri, Wellness Accelerator Manager di H-FARM.

Seguiranno gli interventi di Mirko Lalli, Founder e CEO di Travel Appeal, che tratterà del Travel Digital Landscaping, e di Matteo Bormetti e Antonio Greco, Cofounder di OpenMondo, che racconteranno la propria esperienza personale di imprenditori digitali.

L’incontro si concluderà con l’intervento di Laura Grassini, professoressa di Statistica Economica e Aziendale e presidente del corso di Laurea Magistrale in Design of Sustainable Tourism Systems presso l’Università degli Studi di Firenze, e #Spritzyourpitch, durante il quale sarà proclamato il vincitore della tappa fiorentina. www.ingchallenge.it

editore:

This website uses cookies.