Sabato 24 novembre si corre a Palazzuolo sul Senio (FI), in occasione della 7^ ‘Trail del Cinghiale’. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre (www.traildelcinghialerace.com).
La gara tra la magia dei paesaggi dell’Appennino, organizzata da Asd Leopodistica, in collaborazione con Asd Seniobike e Outdoor&Trekking Store Ravenna-Faenza, ha un’importante rilevanza internazionale ed è una delle ultime gare dell’anno certificata per avere dei punti ITRA, necessari per poter aspirare a correre le gare di Ultratrail come appunto l’Ultra Trail del Monte Bianco (UTMB).
Questo trail running competitiva in montagna, sempre più ambita da runner – professionisti e non – avrà quest’anno luogo su quattro distanze: 90km D+6000, 60km D+4000, 30 km D+2000 e 15Km D+800, aggiungendo rispetto alle edizioni precedenti un tracciato di 15 km chiamato Aspirante Cinghiale.
All’arrivo il tradizionale pasta party regionale fatto in casa, la medaglia e il premo finisher che completano un ricco pacco gara con prodotto tecnico.