Conto alla rovescia per la nuova edizione di Lucca Comics & Games, Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, insieme al Comune di Lucca, in programma a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre.
“Stanno arrivando buone notizie dalle prevendite online, quasi il 70% dei tagliandi venduti è relativo ad abbonamenti di più giorni, questo per testimoniare l’effetto benefico sul territorio”, ha commentato Francesco Caredio, amministratore unico di LC&G.
“Sono qui a testimoniare la positiva ricaduta che questa manifestazione ha sul territorio – ha sottolineato Ademaro Cordoni, vicepresidente della Cciaa –I posti letto si riempiono ben oltre la Versilia e la Mediavalle, andando ad interessare anche le altre province”.
“Lucca ha un partner eccezionale – ha illustrato Emanuele Vietina, vicedirettore della manifestazione – Ubisoft, la casa editrice di Assassin’s Creed che verrà ancora una volta a presentare in anteprima il nuovo capitolo del gioco che sta appassionando milioni di persone in tutto il mondo”. Alberto Coco, direttore marketing Ubisoft, ha raccontato il rapporto speciale che lega la Ubisoft con Lucca. “A Villa Bottini – ha spiegato – porteremo una vera mostra di concept art, con una serie di espressioni artistiche ispirate alla saga, dal live painting, a una mostra realizzata scegliendo le migliori opere create dai fan, per concludere con incontri, seminari e naturalmente la possibilità di provare il gioco in anteprima”.