Anche gli Earth Wind and Fire saranno al Lucca Summer Festival. A renderlo noto Mimmo D’Alessandro, patron della manifestazione, che ha firmato il protocollo che lega la città di Lucca alla manifestazione per 5 anni. D'Alessandro ha annunciato di essere in trattativa anche per un megaconcerto finale, con 3 artisti di calibro internazionale.
La speranza di D'Alessandro, è sempre quella di portare a Lucca Prince. Queste anticipazioni vanno ad aggiungersi alle date già confermate, tra cui l’unica data italiana di Nick Cave & the bad seeds e i concerti dei Thirty Seconds to Mars, di Neil Young, di Mark Knopfler e di Leonard Cohen.
Ad oggi sono stati venduti oltre 25mila biglietti, a fronte dei poco più di 9mila che erano stati acquistati a marzo per la scorsa edizione. Un risultato da record soprattutto considerando la crisi economica ancora in corso. Tra i biglietti venduti, molti sono stati comprati dall’estero, ma una grossa percentuale è stata acquistata in Italia. Il protocollo ancora la manifestazione alla città, dandole un respiro pluriennale, cosa che permetterà una programmazione a lungo termine, fattore fondamentale per festival di tale portata.