Sono stati presentati a Siena gli eventi per brindare al 2016 e trascorrere insieme la Notte di San Silvestro. Per dare il benvenuto al nuovo anno, Piazza del Campo ospiterà una lunga maratona musicale con artisti e perfomance che arrivano dalle altre città che nel 2015 hanno condiviso con Siena il titolo di Capitali Italiane della Cultura: Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna.
Dalle 20 di giovedì 31 dicembre partirà l’augurio in musica che accompagnerà turisti e cittadini fino al countdown di mezzanotte. La serata proseguirà al ritmo della più grande ‘Silent disco d’Italia’, organizzata dal consorzio ‘Il Campo’ con 10mila cuffie e 4 deejay che faranno ballare la Piazza sotto le stelle. Il programma degli eventi per la notte di San Silvestro è stato da Bruno Valentini, sindaco del Comune di Siena; Sonia Pallai, assessore al turismo del Comune di Siena; Claudio Corsi, presidente di ChiantiBanca e Alberto Querci, presidente Consorzio ‘Il Campo’.
Sul palco in Piazza del Campo si alterneranno le performance artistiche di Siena, Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna.
“Vogliamo concludere questo anno, che ci ha visti Capitale Italiana della Cultura, festeggiando insieme alle altre città che hanno condiviso con noi questo bellissimo percorso – ha detto Valentini – Per questo motivo sul palco si alterneranno le performance artistiche e musicali provenienti dalle cinque città Capitali Italiane della Cultura. Sarà una serata all’insegna del divertimento e caratterizzata dalla contaminazione musicale: dal jazz alla pizzica, dalla musica disco a quella popolare. Anche quest’anno Siena si dimostra una meta attrattiva per trascorrere le vacanze natalizie e la notte di Capodanno”.