È stata molto apprezzata l’iniziativa di formazione tecnologica organizzata da Site Italy per gli operatori del comparto mice e coordinata dal responsabile Social media Dario Cherubino. L’incontro si è svolto martedì scorso a Firenze presso OPA–Centro Arte e Cultura , è ha visto la prima edizione di SITE LAB, laboratorio pratico sulle app e sulle nuove tecnologie per aiutare gli operatori del mondo dell’event management a orientarsi nel multiforme mondo della comunicazione via web. Il seminario è stato seguito da 25 frequentanti, soci e non soci e ha visto il supporto del Firenze Convention Bureau, che ha offerto la location e il collegamento wi-fi gratuito.
Il laboratorio è durato oltre 3 ore, e ha trattato di social media, app e cloud, chiudendo con una carrellata sulle nuove tecnologie che hanno cambiato e stanno cambiando il mondo degli eventi: dal 3d video mapping all'NFC, dai QR code alla Realtà Aumentata.
A supportare l’evento anche Google con 2 collegamenti video con rappresentanti del colosso di Mountain View. Alberto Menasci, community manager di Google+, ha parlato del social network creato da Google, e di come utilizzare al meglio le sue peculiarità e le sue funzioni. Nicola Buonanno, industry account manager di Google, ha parlato del settore Enterprise di Google e di Google Drive.