Costa tirrenica Toscana punta al mercato russo

Presentate all’aeroporto di Pisa le nuove iniziative promozionali

Il Gruppo ‘Costa di Toscana e isole dell’Arcipelago’ ha deciso di dare il via ad una campagna promozionale nei confronti del mercato russo. Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere la costa tirrenica come un prodotto unico esaltandone le particolarità e valorizzando al tempo stesso tutte le diversità che arricchiscono questo territorio.
In riferimento ai del Centro Studi di Firenze, che tratteggiano un 2010 in chiaroscuro per il turismo in Toscana ma con un aumento della presenza di russi e spagnoli, il progetto ha deciso di rivolgersi ai primi, presentando oggi una serie di nuove iniziative. Si tratta infatti della traduzione del portale www.toscanacosta.it in lingua russa; della realizzazione di 3 video tematici in lingua russa riguardanti gli eventi, lo sport e le bellezze naturalistiche della costa toscana e delle isole; della pubblicazione sempre in lingua russa della nuova brochure ‘Golf sulla Costa Toscana e isole dell’Arcipelago’ e di oltre 5mila copie della pubblicazione della guida ‘Diving sulla Costa Toscana e isole dell’Arcipelago’.
“Si tratta di iniziative che puntano ad attirare il turista proponendo attività sportive che ben si conciliano con il paesaggio toscano e con le possibilità offerte dal segmento balneare – ha spiegato Salvatore Sanzo, assessore al turismo della Provincia di Pisa– abbracciando dunque una più ampia gamma di gusti in fatto di vacanze e relax”.
La presentazione delle nuove iniziative è avvenuta all’Aeroporto Galilei di Pisa dove già da tempo si era sviluppata una certa attenzione verso il mercato russo: dalla traduzione in russo delle informazioni presso il suo nuovo punto info-point di Apt Pisa, alla presenza nello scalo pisano degli unici 2 voli diretti, in Toscana, per Mosca e San Pietroburgo: una tratta che da maggio a settembre ha registrato oltre 9.000 passeggeri.

editore:

This website uses cookies.