La Toscana punta sul mercato cinese

10 TO cinesi in visita per scoprire un ‘turismo di esperienza’

Nell'ambito del 'Progetto Italy Symposium', iniziativa interregionale promossa da Enit Pechino, la Toscana ha accolto 10 TO cinesi provenienti da Pechino, Shanghai e Canton. Obiettivo dell’educational è approcciare il mercato cinese attraverso un contatto diretto con chi indirizza le scelte turistiche.
“Vogliamo che vivano un'esperienza unica, e far loro conoscere una Toscana diversa ed esclusiva – ha affermato Cristina Scaletti, assessore regionale alla cultura e al turismo – In sostanza la Toscana ha deciso di proporre il 'turismo di esperienza' ai nuovi mercati di consumo".
A tal fine Toscana Promozione ha un nuovo progetto creato apposta per il mercato cinese. Si tratta di una strategia che consentirà agli operatori turistici toscani di unire le forze per affrontare mercati turistici come quello cinese. Il progetto prevede assaggi di attività che vanno dall'urban trekking alla shopping experience; dalla scoperta dell'artigianato artistico (la Scuola del Cuoio) e dei più importanti brand della moda, all'enogastronomia in ambienti unici, che abbinano tradizione e innovazione, come Enoteca Italiana di Siena; per chiudere con forme di intrattenimento che mettono in risalto la grande tradizione musicale e storico-culturale della Toscana.

editore:

This website uses cookies.