Terre di Siena, 2 incontri formativi su accessibilità

Appuntamenti in programma domani a Siena e lunedì a Chianciano Terme

Sviluppare una cultura dell'accessibilità tra gli operatori coinvolti nell'accoglienza e nella promozione della destinazione ‘Terre di Siena’. È quanto prevedono di ottenere le 2 giornate formative promosse dalla Provincia, in collaborazione con l'Università degli Studi, nell'ambito del progetto Terre di Siena per tutti.
Il primo incontro è in programma venerdì 12 aprile presso la sede di Confesercenti di Siena, mentre il secondo è fissato per lunedì 15 aprile presso l'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Chianciano Terme. 
Attualmente sono pervenute oltre 100 adesioni da parte di operatori – tra uffici turistici, strutture ricettive, ristorazione, musei, terme e associazioni – ai corsi sui temi dell'accessibilità e dell'accoglienza universale.  Le lezioni saranno svolte da docenti dell'Ateneo senese, con cui la Provincia ha attivato una specifica collaborazione sul progetto.
“Crediamo che il corso possa essere un buon strumento di partenza, o di crescita, per chi opera nel turismo ed è chiamato a confrontarsi con temi e scelte complessi, delicati, ma anche imprescindibili, quali l'accessibilità – spiega Grazia Torelli, del settore turismo della Provincia di Siena e referente del progetto Terre di Siena per tutti – La Provincia sta portando avanti con entusiasmo questo nuovo progetto, partito con la messa on line del sito tematico www.turismopertutti.terresiena.it, consapevole del grande valore sociale ed etico, ma anche economico, che può derivare dallo sviluppo di un segmento molto interessante, con grandi numeri, poco esplorato e che può concorrere alla destagionalizzazione del turismo sul nostro territorio”. 

editore:

This website uses cookies.