Totem multimediali per promuovere il turismo a Pisa

Pronti 10 percorsi con colore riconoscimento come metropolitana di superficie

Sempre più hi-tech il turismo pisano. Infatti, in città verranno istallati una decina di totem digitali che forniranno informazioni multimediali e multilingue su storia, prossimità di monumenti, musei e patrimonio culturale. In totale 10 percorsi che aiuteranno il turista a scoprire gli angoli meno noti della città. L’iniziativa ha previsto un investimento di 1 milione e 200 mila euro.
“L’obiettivo – ha spiegato Giuseppe Forte, assessore al turismo – è quello di dotare la città di un'infrastruttura digitale che aggreghi e veicoli informazioni e servizi per turismo e infomobilità. E sappiamo già di alberghi e altre strutture ricettive pronte a dotarsi di un totem digitale da collocare all'interno delle proprie attività”.
“Con questo intervento -ha aggiunto Marco Filippeschi, sindaco della città della Torre Pendente – Pisa si trasforma da città di turisti a città turistica in senso contemporaneo, che si visita su una serie di percorsi pedonali definiti capaci anche di mandare un messaggio chiaro della nostra volontà di creare sempre di più una città che sappia valorizzare e veicolare anche corretti stili di vita”. I totem saranno affiancati e integrati con una nuova toponomastica stradale che sotto i nomi di vie e piazze vedrà indicati anche i colori dei percorsi turistici, raffigurati graficamente come se fossero una metropolitana di superficie. 

 

editore:

This website uses cookies.