Pisa, nuovi cartelli a prova di smartphone

Novità per visitatori e pisani in possesso di smartphone. Adesso, infatti, grazie ai nuovi panelli informativi  dotati di Qr Code potranno conoscere o riscoprire notizie e curiosità sui monumenti della città collegandosi automaticamente il con la pagina web del sito dell’amministrazione comunale dedicato all’informazione turistica (www.turismo.pisa.it).
È il regalo che il Consorzio ‘Pisa Viva’, uno dei primi centri commerciali naturali costituiti in Toscana, ha voluto fare alla città e agli esercenti e ai frequentatori dell’asse Corso-Italia Borgo Stretto in occasione del suo decimo compleanno.
L’importo complessivo è stato di circa 35mila euro, per oltre la metà (17mila euro) provenienti da un finanziamento regionale ottenuto vincendo un bando con il progetto ‘Pisa viva fra tradizione e innovazione’. E per la parte restante finanziati sia dagli enti locali (7 mila euro la Cciaa, 5 mila il Comune e mille la Provincia) e mediante autofinanziamento (4.500 euro). Risorse in parte necessarie per l’acquisto delle nove bacheche con infrastruttura in acciaio corten di colore ramato, in alcuni casi affisse ai muri, in altri dotate di basamento e in altri ancora in versione bifacciale.

editore:

This website uses cookies.