Il 26 marzo riapre il Meisters Hotel Irma di Merano, un autentico pezzo di storia dell’ospitalità meranese.
La struttura conta 69 tra camere singole e doppie, suite e appartamenti familiari, distribuite in vari corpi residenziali. Per un soggiorno unico, si può scegliere ad esempio la Casa sugli Alberi: appoggiata su quattro pini secolari, sembra il materializzarsi del sogno di un bambino. Altrettanto unico è il Safari Luxus Lodge: tenda ultra-chic, ispirata ai campi di lusso dei parchi africani e immersa nel verde della natura altoatesina.
Per chi invece preferisce la tradizione, il Meisters Hotel Irma mette a disposizione diverse tipologie di camere, ricavate all’interno di diversi edifici: si può scegliere Villa Amore, affacciata sul laghetto dei cigni, oppure la Residenza Irma, nella zona più appartata del complesso, con le sue ampie e lussuose suite. La Villa degli Ospiti è composta invece da 2 appartamenti familiari (fino a 4 persone).
Infine, arriviamo all’edificio principale: qui a disposizione degli ospiti ci sono deliziose camere singole o doppie, dove il legno di ciliegio degli arredi e le tappezzerie color miele creano un’atmosfera classica, elegante e molto piacevole.
Al Meisters Hotel Irma anche le proposte golose anche un tocco divertente: come il ‘baule della merenda’, nascosto in un angolo segreto del giardino. Si tratta in realtà di un piccolo frigorifero, zeppo di specialità altoatesine, che viene preparato per gli ospiti che lo richiedono: a disposizione coperte e soffici cuscini, per organizzare un picnic nel parco dell’albergo.
Ma all’Irma tutta l’offerta gourmet è curatissima: dalla colazione fino alla cena, da gustare all’aperto o nel salone degli specchi.
Irrinunciabile per gli ospiti dell’Irma anche l’appuntamento con il tè delle cinque, per assaggiare strudel appena sfornati e dessert di frutta fresca.
Infine, per chi desidera una full immersion nei sapori altoatesini, l’Irma dispone anche di una malga privata in quota (l’Eternità), sull’altipiano sopra Merano.
Ampio spazio è riservato anche al wellness “acquatico”, come tradizione meranese vuole: merito della grande piscina interna, ma anche della piscina esterna con acqua marina e di quella di acqua dolce riscaldata, della vasca spumeggiante di sale a 36° C, delle 6 saune e delle tante vasche idromassaggio. E infine, a disposizione degli ospiti, un’area lettura molto intima, con una libreria.
Tariffe da 164 euro a persona, per notte, con formula di pensione 3/4. Per informazioni: tel. 0473.212000, e-mail: info@hotel-irma.com.