Al Mart attestato ‘Chinese friendly’

Il Mart di Rovereto ha ottenuto l'attestato di primo museo italiano ‘amico della Cina’. Il riconoscimento, assegnato dall'associazione Italy China Friendly, è arrivato al termine di un percorso di adeguamento dei servizi e della comunicazione del Mart. In particolare una pagina sul sito web del museo offre informazioni sulle mostre sul patrimonio e sul territorio. Chi arriva dalla Cina fino a Rovereto si sentirà dire ‘huanying’ (benvenuti) dal personale di biglietteria del Mart. Una segnaletica in cinese lo aiuterà ad orientarsi nel foyer dell'entrata e un testo esplicativo lo accompagnerà a scoprire il resto del museo.
Secondo Xin Wang, presidente dell'associazione ‘progetto Italia-Cina’, “i dati a nostra disposizione ci dicono che anche in Trentino, nel giro di 2 anni, ci sarà un forte aumento del turismo cinese”.
“I turisti cinesi di terza generazione – ha detto Giancarlo Dall'Ara, esperto di marketing – sono giovani, informati, connessi e consapevoli delle peculiarità storiche e culturali del Bel Paese”.

editore:

This website uses cookies.