Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, anche quest’anno il museo del turismo ‘Touriseum’ a castel Trauttmansdorff aprirà le proprie per i 4 fine settimana dell’Avvento e per il ponte dell’Immacolata. In tal modo, oltre alla collezione permanente, si potranno ammirare le due mostre speciali in corso, ‘San Pietroburgo-Merano. Arrivano i russi!’ e ‘Turismo & Guerra’, che per martedì 8 dicembre offrirà una visita guidata speciale in cui il pubblico potrà incontrare i curatori dell’esposizione.
Pezzo forte dell’apertura invernale saranno le visite guidate teatrali con la dama di compagnia dell’imperatrice Sissi attraverso le sale del maniero, in programma ogni domenica alle 11 e alle 14.
All’hotel Fantasia grandi e piccini potranno provare gli antichi costumi e percorrere in abiti di altri tempi le sale del castello. Ad attenderli anche il ‘flipper turistico’ più grande del mondo, ovvero il Gioco dell’Alto Adige, che sfiderà i visitatori ad avventurarsi in un percorso pieno di sorprese attraverso i paesaggi della regione. Ogni sabato mattina alle 11 si terranno i concerti della scuola di musica di Merano nella splendida sala Deuster.
Ecco il programma delle aperture speciali (sempre ore 9-16.30): in novembre dal 27 al 29 novembre, in dicembre dal 4 all’8, dall’11 al 13 e dal 18 al 20.