Barbecue infuocati in Valle Aurina per 2^ edizione W.E.S.T.

Un weekend di pura competizione tra la neve, il buio e le condizioni climatiche del monte Collalto, in Valle Aurina. È qqunto si svolgerà a Riva di Tures, dal 15 al 17 gennaio, in occasione della 2^ edizione del W.E.S.T., Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest che vedrà sfidarsi 30 squadre di griller provenienti da 9 diversi Paesi.

Mezz’ora di sole al giorno, temperature sotto i -20 °C, regole e rigore estremo per la prima tappa di KCBS in Europa nel 2016, che vedrà nel vincitore del W.E.S.T. il primo concorrente sfidante.

Venerdì pomeriggio l’arrivo delle squadre e l’accensione ufficiale dei barbecue, con a seguire un tour de force no-stop che si protrarrà fino alle 11.30 di domenica, ora in cui comincerà la fase di giudizio delle 5 specialità preparate da ciascun team: pollo, ribs, spalla di maiale, brisket e, piatto extra, una specialità a sorpresa.

Imperdibile per qualità ed eccellenza il brunch finale di domenica a base di specialità preparate con lo Smokey Mountain Cooker, l’affumicatoio del leader mondiale Weber sponsor tecnico dell’iniziativa e fornitore dei barbecue. Imperdibile anche l’elezione ‘del più bell’uomo delle nevi’”, l’esperienza di assaggiare i marshmallows grigliati dai bambini e lo spettacolo dell’intero contest, aperto al pubblico notte e giorno con assaggi e intrattenimenti musicali e con il coinvolgimento dell’intera valle che per l’occasione organizzerà svariati appuntamenti gastronomici al grill nei locali della zona. www.weber.com // www.mig.bz/it/

editore:

This website uses cookies.