Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna martedì 25 aprile ‘di maso in maso di vino in vino’, l’evento enogastronomico sulle verdi colline Avisiane, trai masi di Pressano e Sorni.
“Siamo ormai giunti alla 5^ edizione di questa giornata dedicata al gusto, che è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle scampagnate, dei sapori autentici e delle eccellenze del Trentino”, dicono gli organizzatori.
La formula vincente rimane invariata, con qualche novità.
I masi quest’anno saranno 9: Azienda Agricola Cesconi, Maso Grener, Maso Tratta, Maso Spon, Maso Panizza di sopra, Maso Nuovo, Maso Spiazzol, Maso Belvedere, Maso Alto con proposte che coinvolgono vignaioli, cantine, birrifici, ristoranti e produttori alimentari rigorosamente locali.
Un percorso di 13 km tra i paesaggi vitivinicoli delle colline Avisiane. 9 tappe in 9 diversi masi, passeggiando tra gli storici insediamenti tipici di questo territorio: splendide case rurali dove potrete scoprire e assaporare i prodotti della terra e le specialità culinarie a km0.
Protagonisti dell’evento saranno oltre 30 aziende e associazioni locali che hanno predisposto un’accurata offerta di prodotti enogastronomici di eccellenza. Non mancheranno laboratori, musica e animazione per tutte le età grazie alle attività organizzate e gestite dalle diverse associazioni territoriali.
La ‘strada del Vino SP 131’ sarà chiusa al traffico tra l’abitato di Pressano e Maso Rosabel, per permettere alle persone di godersi questa giornata con una camminata, in sella ad una bicicletta o a bordo dei due trenini turistici (che ogni 20 minuti circa saranno a disposizione, gratuitamente).
Grazie a queste attenzioni e alla bellezza paesaggistica del percorso permetteremo a tutti di godersi questa giornata green, all’insegna dei sapori del territorio. www.dimasoinmaso.it