Il Trentino vuole rendere omaggio ala birra con ‘Cerevisia’, il primo festival delle birre artigianali in programma dal 16 al 18 maggio. Spazio, dunque, ad incontri, degustazioni, tavole rotonde e laboratori, per conoscere a 360° la birra, il suo mondo e i suoi abbinamenti gastronomici.
Ecco il programma: venerdì 16 cena di degustazione con abbinamento birra e cibo, con le peculiarità dei presidi Slow Food. Sabato 17 maggio inaugurazione e apertura degli stand espositivi; proiezione del documentario ‘BrewIt! – la birra artigianale in Italia’ ; convegno sulla storia della birra artigianale in trentino con Marco Romano; convegno su orzo e luppolo e la loro coltivazione in Val di Non; concerto del gruppo Tengobanco. Domenica 18 maggio apertura stand espositivi; laboratorio di birrificazione casalinga.
Per l’occasione è stato creato il pacchetto ‘In Val di Non con Cerevisia’ con quote da 120 euro a persona in camera doppia per 2 notti, in trattamento B&B e comprende: ingresso alla manifestazione ‘Cerevisia’, con possibilità di partecipare ai convegni e ai laboratori; 1 cena di degustazione con abbinamento birra e cibo; 3 degustazioni di birre artigianali; 1 calice da degustazione TEKU in omaggio; Trentino Card: per viaggiare liberamente in tutto il Trentino con il trasporto pubblico provinciale ed entrare gratis in più di 60 siti tra musei, castelli e parchi naturali.