Festa della Castagna a Foiana con le offerte del DolceVita Hotel Alpiana

Durante la Festa della Castagna, detta anche Keschtn Riggl, in calendario dal 13 ottobre al 16 novembre, il DolceVita Hotel Alpiana, a pochi minuti da Foiana (Bolzano) organizzerà delle passeggiate sul sentiero didattico del castagno e gite da maso a maso con la possibilità di partecipare al Törggelen, l’antica usanza dei contadini dell’Alto Adige di proporre un momento conviviale con degustazione di caldarroste, specialità altoatesine e vino novello.

Inoltre lo chef del ristorante dell’hotel, il primo in Alto Adige a preparare esclusivamente menu vegani e vegetariani, parteciperà agli eventi culinari in programma per la festa, con delizie per il palato a base di castagna. Gli ospiti del DolceVita Hotel Alpiana, uno dei 5 top hotel dell’Alto Adige del marchio DolceVita Hotels, potranno effettuare il percorso guidati da una guardia forestale, che spiegherà le 10 tappe in cui il tragitto è diviso: ognuno racconta le peculiarità del castagno, coltivato secondo i metodi della tradizione altoatesina, e delle castagne, tanto preziose in cucina e non solo.

L’albero del castagno ha, per Foiana e per i paesi limitrofi, una grande importanza storica e culturale. Il DolceVita Hotel Alpiana offre fino al 30 novembre pernottamenti in pensione ¾, escursione guidata e sosta in baita per il Törggelen, libero accesso alle piscine e alle saune, buono benessere omaggio del valore di 35 euro, a partire da 612 euro a persona.

editore:

This website uses cookies.