Il vino trentino alla conquista New York. Infatti, fino al 12 maggio 9 produttori trentini saranno nella grande Mela per un'azione di promozione internazionale del marchio, messa in campo da Consorzio Vini e Trentino Sviluppo – Turismo e Promozione con la collaborazione del Dipartimento per l’internazionalizzazione della Pat.
Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Vini (OCM vino), che prevede 4 giorni di degustazioni con la presenza dei produttori in 12 locali di New York.
Giovedì 9 maggio, presso l’Astor Center, si terrà un main event con un seminario dedicato ai vini di montagna, condotto da Leslie Sbrocco, wine speaker per la TV americana, e un ‘walk around tasting’, con la presenza dei produttori trentini che aderiscono all'iniziativa.
Gli appuntamenti continuano il 10 maggio alle 11.30 presso la sede dell'Enit al Rockfeller Center, nella dove è in programma una presentazione della proposta turistica del Trentino con focus sulle Dolomiti e a seguire un buffet con degustazione dei vini delle aziende trentine. Infine, la sera stessa, presso il Bar Italia di Upper Eastside, è in programma una cena, organizzata in collaborazione con l’associazione ‘Trentini nel Mondo’, con la partecipazione di personaggi di origine trentina che si occupano di ristorazione ed enogastronomia a New York.