Trento, sabato s’inaugura il Mercatino di Natale

Sabato 23 novembre prenderà il via il Mercatino di Natale di Trento, uno tra i più pittoreschi delle Dolomiti. Giunto alla sua 20^ edizione il Mercatino di Natale di Trento è uno dei più visitati dell’arco alpino grazie alla sua proposta che abbina all’artigianato locale il meglio dei prodotti tipici del territorio e alla sua collocazione, nel cuore del centro storico sullo sfondo delle mura merlate di Piazza Fiera. Tra le caratteristiche casette di legno, quasi un centinaio, si potranno trovare originali idee regalo: presepi di legno intagliato, angioletti in pietra, palle di vetro soffiato, gnomi e fatine dei boschi in resina, burattini ricavati dai rami di pino. Protagonisti saranno anche i prodotti dell’enogastronomia regionale: dolci, mele, polenta, formaggi e zuppe.
Per i più piccoli non mancheranno la casetta di Babbo Natale e degli Elfi del Bosco, dove ricevere un simpatico omaggio in cambio delle letterine natalizie.
Trento dedica uno spazio particolare anche alla solidarietà con il ‘Mercatino di Natale del volontariato e della solidarietà’ in Piazza Pasi, dove associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro offriranno prodotti artigianali per autofinanziare le proprie attività e i diversi progetti seguiti.

editore:

This website uses cookies.