A Hotel focus su come gli alberghi si reinventano per i nuovi turisti

Il turista moderno è sempre più esigente e selettivo, alla ricerca di una esperienza totalizzante che coniuga tradizione, cultura, storia e gastronomia e dove il valore aggiunto è il legame che si sviluppa con le persone e il territorio. Questo è il tema centrale del convegno ‘RIcostruire?! – Albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade’, in programma lunedì 20 ottobre dalle 15 alle 18 a Bolzano durante la 38^ edizione di Hotel, fiera internazionale dedicata al settore dell’ospitalità organizzata dal 20 al 23 ottobre da Fiera Bolzano.

L’appuntamento si aprirà con i saluti del presidente di Fiera Bolzano, Gernot Rössler, e del presidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), Manfred Pinzger. Seguiranno gli interventi di el Wilfried Wang (professore presso l’University of Texas a Austin e titolare dello studio ‘Hoidn Wang’ a Berlino) e di Gerold Schneider (titolare dell’Herrn Gerold Schneider e dello studio di architettura ‘Allmeinde Architektur’ a Lech), che si confronteranno sul tema del turismo inserito in un contesto armonioso con il territorio circostante.  

Infine, chiuderanno il convegno i rappresentanti di alcune strutture e attività del Trentino Alto Adige che si sono rinnovate rispettando queste esigenze, con una riflessione sul valore aggiunto che le nuove impostazioni potranno portare agli altri territori. Tra queste l’Ottmanngut Suite & Breakfast di Merano, il Park Hotel Azalea di Cavalese (TN), l’Hotel Cevedale, la pensione Nives di Solda e la distilleria Puni di Glorenza.

www.hotel.fierabolzano.it 

editore:

This website uses cookies.