Hotel spegne 40 candeline

‘Hotel’, in programma dal 24 al 27 ottobre a Fiera Bolzano, quest’anno spegnerà 40 candeline.
Organizzata come sempre da Federalberghi e con la collaborazione dell’Unione Albergatori Pubblici dell’Alto Adige (HGV), la manifestazione altoatesina si conferma sempre di più una piattaforma di business per il settore turistico-alberghiero, attenta alle innovazioni, alle richieste di un mercato in constante evoluzione ed esigente, e luogo di incontro ideale per gli operatori e i professionisti del comparto. 

A garanzia di ciò, i numeri col segno più che hanno caratterizzato l’edizione 2015: 20.700 visitatori in soli quattro giorni; oltre 600 espositori per 25.000 mq di superficie espositiva; più di venti appuntamenti tra convegni, workshop e presentazioni e tre momenti dedicati al vino, Autochtona, Vinea Tirolensis e Tasting Lagrein, che continuano a richiamare buyer ed appassionati.

Una formula pronta a ripetersi, ma in modo sempre più articolato e con l’obiettivo dichiarato di essere un utile volano di sviluppo per l’ambito alberghiero-ricettivo.
Si prosegue col nutrito calendario di incontri professionali, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale e rivolti a esperti e professionisti per confrontarsi e approfondire in modo adeguato le proposte e le novità dell’offerta fieristica.

“Grande rilievo verrà riservato al web e alle sue infinite possibilità – dice Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano – oggi strumento, o meglio ‘alleato’, indispensabile per la crescita turistica delle strutture ricettive, grazie al supporto che fornisce in termini di visibilità, prenotazioni, informazioni divulgate e soprattutto reputazione”.

Confermati poi gli eventi che si tengono in concomitanza con Hotel in quanto strettamente correlati: ‘Autochtona’, forum nazionale dei vini autoctoni, che si alternerà a ‘Vinea Tirolensis’, la vetrina rivolta ai prodotti dei vignaioli altoatesini e a Tasting Lagrein, dedicato al vitigno autoctono a bacca rossa dell’Alto Adige.

Un ampio ventaglio di iniziative sui principali trend del settore alberghiero e gastronomico, quello che si profila per la 40^ edizione di Hotel in programma a Fiera Bolzano dal 24 al 27 ottobre prossimi, per offrire ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca e soprattutto gli strumenti, in termini di opportunità, utili a cogliere quei margini di crescita positivi che l’ambito del turismo altoatesino e nazionale continuano a manifestare.  

editore:

This website uses cookies.